Trend Report: il Mocha Mousse è il colore del 2025
IL “MOCHA MOUSSE” È IL COLORE DEL 2025
È ufficiale. Il Pantone Color Institute ha annunciato il colore del 2025, il “Mocha Mousse”. Una calda tonalità di marrone che mixa il cioccolato e il caffè, richiamando il concetto di comfort. “Sostenuto dal nostro desiderio di piaceri quotidiani, Mocha Mousse esprime un livello di ponderata indulgenza. Sofisticato e lussureggiante, ma allo stesso tempo un classico senza pretese, estende la nostra percezione dei marroni dall’essere umile e radicata ad abbracciare aspirazioni e lusso. Infuso di sottile eleganza e raffinatezza terrosa, Mocha Mousse presenta un tocco di glamour discreto e delicato”, afferma Leatrice Eiseman, Executive Director Pantone Color Institute.
Come indossare il Mocha Mousse?
Trattandosi di una nuance sostanzialmente neutra, le combinazioni sono infinite. Se ami i contrasti, puoi puntare ad abbinare il Mocha Mousse con colori intensi e accesi, come fa Prada per la P/E 2025 che utilizza questa tonalità insieme al rosa fluo. In alternativa, si può utilizzare da solo, in full look super chic e sofisticati, come presenta Tod’s nella collezione P/E 2025.
La nostra selezione di capi e accessori “Mocha Mousse”
Gennaio e Febbraio sono ancora mesi molto freddi. Perché allora non puntare a capi come maglioncini o cappotti per questa stagione? Ti consigliamo il maglione in lana di cammello, il giubbotto “Albania” e il cappottino con il collo in volpe, tutti di Max Mara.
Se la tua priorità è il comfort, non puoi lasciarti sfuggire una bella felpa o una tuta nelle tonalità calde del marrone. Ad esempio la felpa dal taglio crop di Ambush e il pantalone della tuta, da indossare con la felpa abbinata, di Missoni.
Per quanto riguarda gli accessori, puntare su una borsa è sempre una buona idea: la classica Accessoires di Louis Vuitton è la più amata, anche dalle più giovani. Se cerchi solo un piccolo tocco Mocha Mousse da aggiungere ai tuoi look, il cerchietto di Burberry è quello che fa per te. Lo stivaletto di Gianvito Rossi è invece l’ideale per questi mesi freddi, soprattutto per le giornate di pioggia o per i weekend sulla neve.
Hai bisogno di più ispirazione? Visita questo link per scoprire tutta la selezione donna sulle tonalità calde del Mocha Mousse e seguici su Instagram per tutti i consigli del nostro team!