Trend Report: i colori per l’Autunno 2024
I colori di tendenza per l’Autunno 2024
Osservando le sfilate che si sono tenute la scorsa primavera e che hanno presentato le collezioni autunno/inverno, è facile individuare un fil rouge, soprattutto per quanto riguarda i colori. I toni della terra sono sempre presenti, come ogni anno, pronti a scaldare le prime fredde e piovose giornate autunnali arricchendo i nostri look. C’è però anche tanta voglia di sperimentare con colori più decisi e accesi, come il verde lime e il rosso fuoco, abbinandoli sempre a toni neutri per bilanciare al meglio gli outfit. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono i colori di tendenza per l’Autunno 2024!
Il marrone cioccolato
Il marrone, nella sua shade più calda e cioccolatosa, è decisamente il colore di punta dell’Autunno 2024. Avvolgente, rassicurante ma anche elegante e timeless, perfetto per gli accessori (come borse e scarpe) ma anche per cappotti, maglioni e pantaloni dal taglio sartoriale.
Scopri la nostra selezione sui toni del marrone.
Il verde oliva
Come abbiamo accennato all’inizio dell’articolo, i toni della terra sono sempre una scommessa sicura per l’Autunno. In particolare, sulle passerelle F/W 2024, il verde oliva è stata la tonalità più utilizzata. Ideale per capispalla e maglioni super caldi!
Scopri la nostra selezione sui toni del verde oliva.
Il verde lime
Tra i toni più accesi e coraggiosi, sicuramente il lime ha avuto il suo momento di gloria quest’anno. La “Brat Summer” sarà anche finita ma questo colore non ha ancora intenzione di lasciare i nostri armadi!
Scopri la nostra selezione sui toni del verde lime.
Il rosa pastello
In diretta contrapposizione con la sfacciataggine rappresentata dal verde lime, ecco che il rosa si insinua nei nostri armadi per portare un po’ di femminilità. Dopo l’avvento del rosa Barbie, la tonalità più cool per l’Autunno 2024 è quella pastello, una nuance polverosa e dal potere calmante.
Scopri la nostra selezione sui toni del rosa pastello.
Il rosso fuoco
Un colore iconico e passionale, il rosso fuoco è perfetto per chi non vuole passare inosservato anche nella stagione più fredda. Ideale per gli accessori (il “pop of red” ormai è diventato trend su tutti i social), o per un total look in pieno stile femme fatale.
Scopri la nostra selezione sui toni del rosso fuoco.
Il bordeaux
Detto anche rosso ciliegia, questa tonalità di rosso intensa è perfetta per l’autunno. Il bordeaux si presta a tantissimi abbinamenti, risultando sempre chic ed elegante. Da abbinare con il grigio per i look da ufficio o con il giallo burro per essere al passo con tutti i trend.
Scopri la nostra selezione sui toni del bordeaux.
L’azzurro cielo
Se i toni della terra ormai sono un must per l’autunno, la new entry di quest’anno si rifà al colore del cielo quando è plumbeo: il tipico azzurro delle giornate piovose autunnali. È un perfect match sia con i toni neutri, come beige e marrone, che con colori più intensi e contrastanti, come il bordeaux e il rosso.
Scopri la nostra selezione sui toni dell’azzurro cielo.
Continua a seguirci qui sul nostro blog e sul nostro profilo Instagram per non perderti le ultime tendenze e i nuovi arrivi in negozio!