Progettare Vetrine
LBE ARCHIVE VETRINE EP 01
URBAN JUNGLE
Progettare le vetrine è una parte fondamentale del processo di vendita: sono il biglietto da visita di un negozio e determinano in modo cruciale l’interesse del cliente.
“Urban Jungle” è il tema che abbiamo scelto come linea guida per progettare le vetrine della nostra sezione LBE Archive: il processo è passato dalla creazione di un moodboard, alla progettazione in digitale delle vetrine, fino ad arrivare alla ricerca dei materiali e dei capi in linea con la tematica.
L’idea è quella di trasportarci in una giungla urbana, fatta di caos e impegni, dove la donna interagisce con ciò che la circonda senza esserne intimorita, mostrando una sicurezza di se che sarà la via per potersi distinguere.
“Volevo allontanarmi dalla bellezza retrò e riportare in primo piano un senso di potenza, dignità e intelligenza. Credo che il passato abbia un grande valore, cosa che non si può dire della bellezza retrò. Mi interessava inoltre portare in passerella una donna-animale, servirmi dell’animale come simbolo di forza. No, questa donna non è affatto carina, non è graziosa, anzi è l’esatto contrario. Ma non per questo meno eccitante.”
– Miuccia Prada raccontando a Independent la collezione F/W 2006
Per simulare i palazzi di una città sono stati utilizzati dei blocchi di cemento che hanno il ruolo fondamentale di mostrarsi per come sono, statici e impattanti, proprio come l’architettura urbana. In piena contrapposizione con i materiali scelti per i look: leggeri e svolazzanti, dalle stampe e dai colori pieni.
Il progetto
La realizzazione
La nostra selezione
Seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle novità e sui nuovi drop.