MET Gala 2024: I look vintage delle star

Stanotte si è tenuto al Metropolitan Museum di New York l’attesissimo MET Gala.

I look quest’anno dovevano ispirarsi al tema “The Garden of Time” ed essere in linea con la mostra del Costume Institute, Sleeping Beauties – Reawakening Fashion. Gli outfit delle star non hanno  certamente deluso: tessuti impalpabili, ricami preziosi, fiori ma soprattutto tanti look vintage e di archivio. Vediamo quali star hanno scelto di indossare abiti vintage dei migliori designer per l’edizione 2024 del MET Gala.

Zendaya

L’attrice ormai famosissima per i suoi look spettacolari e sempre “on point” non ha deluso neanche questa volta. Come co-conduttrice della serata ha potuto sfoggiare due look, e per entrambi ha scelto il vintage.

Per primo ha sfoggiato un abito custom Margiela ispirato a un design di John Galliano per la Couture 1999 di Christian Dior.

Poi Zendaya ha rubato la scena indossando un abito di Givenchy della Primavera 1996 disegnato da Galliano, accompagnato da un copricapo che è una vera opera d’arte di Phillip Tracy ideato per la Primavera 2007 di Alexander McQueen.

Nicole Kidman

Anche Nicole Kidman ha optato per il vintage, sfoggiando un abito ispirato all’archivio del 1950 di Balenciaga. Un bustier rigido che incornicia una gonna in tulle vaporosa e quasi impalpabile: tutti i segni più riconoscibili del designer basco.

Kendall Jenner

Bellissima sul red carpet in un abito Givenchy disegnato da Alexander McQueen nel 1999, ha scelto di indossare vintage anche all’after party: un vestito bianco che ricorda il piumaggio di un cigno, sempre Givenchy by Alexander McQueen, Primavera 1997.

Lana del Rey

La cantante Lana del Rey ha indossato la versione di Sean McGirr di un abito iconico di Alexander Mcqueen della collezione autunno inverno 2006/2007. Un po’ lontano dall’originale e inimitabile ma comunque non si può dire che non sia un abito d’impatto.

Emily Ratajkowski

Per finire la nostra carrellata di star che hanno scelto di indossare vintage per il MET Gala 2024, non poteva mancare Emily Ratajkowski: la star ha optato per un vestito vedo-non vedo Atelier Versace autunno inverno 2001/2002. Un design che lascia poco spazio all’immaginazione ma che la modella porta divinamente.

Da La Belle Epoque ci impegniamo a collezionare pezzi unici che hanno fatto la storia dei brand di moda più importanti. Scopri la nostra selezione LBE archive.