Get The Look
GET THE LOOK WITH EMILI SINDLEV
Una folta chioma riccia biondo cenere, occhi azzurri, un fisico e un guardaroba che farebbero invidia a chiunque: stiamo parlando della stylist danese Emili Sindlev. La somiglianza con Carrie Bradshaw, sia nell’aspetto che nello modo di vestire, è palese: la forza stilistica di Emili sta proprio nel mixare pezzi anni 2000 con capi e accessori delle ultime sfilate.
E con 900K followers su Instagram, ormai è diventata una vera fashion icon da cui prendere ispirazione per look sempre originali. Quindi quale modo migliore di inaugurare la nostra rubrica “Get the look” se non analizzando qualche outfit e ricrearlo con i capi selezionati da La Belle Epoque?
Gucci Belt Bag
Forse per sottolineare ancora di più la somiglianza con Carrie Bradshaw, Emili indossa lo stesso marsupio che la protagonista di Sex and The City aveva abbinato a una gonna a vita bassissima e un top corto, un look diventato davvero iconico. La stylist abbina dei capri pants in denim, un capo che sta tornando prepotentemente nei nostri armadi, e una maglietta long sleeve con il logo “J’adore Dior” in cristalli: alzi la mano chi ne ha avuta una simile nei primi anni 2000. Il marsupio di Gucci si può trovare sul nostro sito in versione bicolor, con la tela monogram abbinata a dei dettagli in pelle blu scuro.
Balenciaga Knife Graffiti Décolleté
Il modo migliore per rendere cool delle décolleté? Indossarle con un look che non ha nulla di femminile e sensuale. In questo modo si va a creare un contrasto che rende l’outfit interessante e poco scontato. Lo sa bene Emili, che abbina le décolleté Knife Graffiti di Balenciaga (in sconto sul nostro sito) con una casacca da football americano in versione oversize, che in questo caso funge da mini dress.
Red (Chanel) Passion
Una cosa che riesce alla stylist e influencer danese è sicuramente distinguersi anche nella scelta degli accessori: se molte optano per una Chanel classica, sui toni neutri, lei preferisce rischiare e scegliere un colore decisamente più acceso. La Chanel modello 2.55 Timeless in rosso è disponibile in saldo sul nostro sito, nella versione realizzata in jersey, un materiale che la rende più sportiva ma comunque chic e femminile. Come indossarla per questo autunno? Con una giacca in pelle e una camicetta leopardata, Emili docet!
Manolo Blahnik
Nell’armadio della Carrie 2.0 non possono di certo mancare le Manolo Blahnik, le décolleté che la Bradshaw indossa e ama follemente. In particolare il modello Hangisi, che Emili sceglie in giallo, con l’iconica brooch di cristalli sulla punta. Borsetta abbinata al colore delle scarpe e maxi pullover da cui spunta una gonnellina in pizzo: comoda sì, ma anche sexy.
La rubrica “Get the look” torna presto per analizzare e prendere ispirazione da creator, influencer e insider del mondo della moda.
Continua a seguirci su Instagram per rimanere aggiornato sugli ultimi arrivi e i trend di stagione.