Trend Report: gli stivali per l’Autunno

Autunno 2024: gli stivali da avere nell’armadio

L’autunno, si sa, è il periodo perfetto per rivedere il guardaroba in previsione della stagione più fredda. Mentre mettiamo via i nostri amati sandali, quindi, iniziamo a pensare a cosa indosseremo ai piedi quando le temperature inizieranno a scendere. Quali sono gli stivali e stivaletti di tendenza quest’anno? Ve lo diciamo noi de La Belle Epoque Boutique nel nostro “Trend Report: gli stivali per l’Autunno”.

Ankle Boots

Gli stivaletti alla caviglia sono sicuramente un must-have per l’autunno. Pratici e perfetti da indossare con i tuoi jeans preferiti, questo modello si adatta a ogni stile.
Opta per uno stivaletto semplice e dal tacco basso per un look minimal e perfetto anche per l’ufficio, come questi Manolo Blahnik in pelle, color cioccolato (uno dei colori in trend per quest’autunno). Abbinali a dei pantaloni bootcut, i preferiti dell’icona fashion francese Jeanne Damas, una semplice t-shirt e un blazer a quadri: un outfit semplice ma adatto a ogni occasione della giornata.

Stivali Texani

Grazie anche al successo dell’ultimo album di Beyoncé, Cowboy Carter, l’estetica country è tornata in auge più forte che mai. Total denim, cappelli dalla falda larga, cinture con fibbie importanti e, ovviamente, gli stivali texani.
Dalla nostra selezione, gli stivaletti di Dior, in pelle nera e con fibbie e dettagli che li rendono super grintosi e in pieno stile Texas. Completa il look con dei jeans e una giacca in pelle vintage, ma non dimenticare la cintura da rodeo!

Stivali per la pioggia

La stagione autunnale è sempre imprevedibile: ti svegli con il sole e vieni sorpresa dalla pioggia nel pomeriggio. Ecco perché è sempre meglio avere un paio di stivali per la pioggia nella scarpiera. Se temete che siano troppo sportivi per il vostro stile, potete optare per la versione monogram di Gucci, super chic ma essenziali. Per il look prendiamo ispirazione dalla regina dello stile da festival musicale, Alexa Chung: pantaloncini in denim indossati con collant velati, camicia in denim e il suo amato Barbour.

Cool Boots for Cool Girls

Siamo d’accordo che gli stivali siano una calzatura pratica e comoda, ma a volte possono diventare anche loro i protagonisti dei nostri look: stravaganti, dai colori accesi o dalle stampe con loghi all over. È l’esempio degli stivali Gucci in tela Monogram che si possono trovare all’interno della nostra selezione. Dei primi anni 2000, non passeranno sicuramente inosservati con qualsiasi capo decidiamo di abbinarli. Noi consigliamo un cappottino che lasci scoperte le gambe e focalizzi l’attenzione sullo stivale. Non può mancare una borsa Gucci per completare il monogram look.

Leopard Mania

La stampa leopardata continua a essere di tendenza anche per questo autunno (ne abbiamo parlato anche nel nostro articolo dedicato). Quindi perché non aggiungere uno stivaletto leopardato alla nostra collezione? Gli ankle boots di Aquazzurra in cavallino animalier, ad esempio, sono perfetti per un look grintoso. Il modo migliore per indossarli? Jeans e camicia morbida, come Gigi Hadid.

 

Per vedere più modelli di stivali, visita il nostro sito che viene continuamente aggiornato con i nuovi arrivi, oppure vieni a trovarci nelle nostre boutique di Como e di Legnano: i nostri sales assistant saranno pronti a consigliarti il modello migliore per te!